L’azienda è nata nel 1986 come Atti Guarnizioni da un'idea del sig. Giorgio Atti in collaborazione con i suoi figli.
Da oltre un trentennio opera con professionalità e passione nel settore del taglio e in quello della fustellatura, specializzandosi principalmente nella realizzazione di guarnizioni e particolari nel settore audio automotive.
La costante espansione aziendale e l’interesse verso i più moderni macchinari da taglio, hanno portato ad importanti investimenti nel corso degli anni, iniziando nel 1995 con l’acquisto della prima macchina waterjet per il taglio ad acqua.
Nel 2000 il trasferimento nell'attuale stabilimento sito a Busnago in provincia di Monza e Brianzia a 20 minuti da Milano e Bergamo, e facilmente raggiungibile dalle altre provincie della Lombardia. L'ampio spazio di 3600 mq ha permesso di ampliare il parco macchine con cinque macchine taglio waterjet (di cui due a cinque assi), una fresa CNC e varie fustellatrici.
Con il cambio del nome nel 2007 in Atti MFD S.r.l. la gestione è passata totalmente ai figli Marco, Fabrizio e Daniele, che portano avanti il lavoro del padre con la medesima cura, facendo della professionalità e della competenza i tratti distintivi del loro lavoro.